Trotec PAC 2000 E: recensione e opinioni

 

Trotec PAC 2000 ETrotec PAC 2000 E è un vero e proprio amico ideale per l’ambiente : realizzato in modo super compatto, il condizionatore trova posto anche nello spazio più piccolo.

Anche se non esiste alcun motivo per tenerlo nascosto, visto il design elegante e attuale di questa macchina.

Anche i risultati delle sue prestazioni sono perfetti: con una potenza massima di raffreddamento di 2,1 kW, il Trotec PAC 2000 E mette a temperatura gli ambienti di circa 65 m³ raffreddandoli piacevolmente, ed è in grado di portare la temperatura ambientale fino a 16 °C.

E’ dotato di due filtri dell’aria separati che  depurano l’aria prima che venga reimmessa nell’ambiente: in questo modo riesce a garantire un clima ambientale scevro da impurità e fattori irritanti.

Oltre  alla funzione di raffreddamento, il  Trotec PAC 2000 E è dotato anche delle funzioni di deumidificatore e ventilatore, che possono essere usate anche autonomamente.

Ha un  avvolgicavo integrato e uno scomparto dedicato per il telecomando a distanza e la presenza di ruote permette alla macchina di essere trasportato da un ambiente all’altro molto comodamente.

Una delle caratteristiche principali di un condizionatore deve essere quella di raffreddare in fretta e bene e per fare ciò va scelto in base alla sua potenza; e spesso vi sarete chiesti come calcolare la potenza necessaria a raffreddare l’ambiente che vi interessa o l’ufficio.

CLICCA QUI PER LE MIGLIORI OFFERTE

Il calcolo è estremamente semplice; ve lo mostriamo con un esempio di  una superficie di 35 m² e un’altezza di 2,5 m:

35 m² x 2,5 m altezza =
87,5 m³ cubatura x 30 watt =
2.625 watt

Trotec PAC 2000 E: scheda tecnica

  • 2,1 kW di potenza di raffreddamento
  • Classe di efficienza energetica A
  • Funzione di deumidificazione e di ventilazione
  • Funzione timer
  • Campo di tasti a membrana di facile manutenzione
  • Direzione di scarico dell’aria impostabile
  • Comando a distanza a infrarossi
  • Tre livelli di ventilazione

Il problema dei condizionatori (o deumidificatori che siano) monoblocchi è quello della ridistribuzione dell’aria su più camere che non può essere fatta con un solo condizionatore.Se l’installazione è fatta con un buon criterio, nella camera adiacente ci sarà ancora un certo raffreddamento, ma le camere che si trovano più lontane dalla macchina non saranno per nulla raffreddate.

Per questo è importante che il condizionatore abbia un ventilatore radiale abbastanza potente, con un trasporto dell’aria regolabile. I ventilatori radiali hanno il vantaggio di essere in grado di trasportare la pesante aria fredda con una maggiore “forza” e quindi molto più lontano.

Per questa ragione, il modello Trotec PAC 2000 E  dispone di un ventilatore radiale molto potente. Il trasporto dell’aria, che è possibile regolare in modo continuo, viene in quel caso indirizzato in modo obliquo verso l’alto, e l’aria fredda viene “slanciata” lontano, anche nelle camere adiacenti.

Il costo del condizionatore Trotec PAC 2000 E è di € 310,00, on line.

Trotec PAC 2000 E: conclusioni

Salute:“Il condizionatore aiuta a ridurre la frequenza di effetti negativi sulla salute dovuti al caldo e garantisce condizioni di benessere con il minimo impegno del sistema di termoregolazione dell’organismo”, spiega il professor Fabrizio Pregliasco, del Dipartimento di Sanità Pubblica, Microbiologia, Virologia dell’Università degli Studi di Milano. “Inoltre, emettendo in casa aria fresca e pulita, si crea un microclima interno che migliora la respirazione a tutto vantaggio dei polmoni”.  È però anche vero che il condizionatore garantisce tutti questi benefici soltanto se viene utilizzato in maniera adeguata, manutenendolo secondo quanto riportato nei libretti di manutenzione e uso  di cui ogni macchina è dotato. 

Abbiamo cercato di darvi il massimo delle informazioni sul condizionatore Trotec PAC 2000 E, ma se volete altre notizie, scriveteci sul sito: saremo felici di rispondervi.

Potrebbe Interessarti:

Author: Lo Staff

Ciao e Benvenuto. Il Nostro obiettivo è quello di aiutarti e consigliarti nella scelta dei prodotti. Cerchiamo di essere il più dettagliati possibile e lavoriamo costantemente per migliorare il servizio che vi offriamo. Se avete suggerimenti o qualsiasi altra segnalazione, non esistate a scriverci. Qualcuno del nostro staff sarà pronto ad aiutarvi.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *