Hotpoint-Ariston DEOS16: recensione e opinioni

 

Hotpoint-Ariston DEOS16:Hotpoint-Ariston DEOS16 si distingue per la facilità di utilizzo, le dimensioni ridotte e la poca rumorosità.

Il deumidificatore Hotpoint-Ariston DEOS16 elimina l’umidità nell’ambiente trattato raccogliendo fino a 16 litri di acqua al giorno e assicura un clima asciutto e sano, per tutto l’anno.

Inoltre grazie ai filtri elettrostatici che rendono pura l’aria e al gas R134A garantisce un’aria ancor più salubre ed “ecologica”, in linea con le più severe normative europee.

Altre caratteristiche distintive della gamma  sono la facilità di spostamento, grazie alle maniglia e alle rotelle, le funzioni di lavanderia (16 litri), per un’asciugatura rapida, la funzione anticongelamento e le spie di sicurezza che garantiscono la sicurezza e la sua gestione corretta da parte degli utenti.

La capacità di assorbimento di 16 litri nell’arco delle 24 ore è di tutto rispetto: permette di realizzare il desiderio di coloro che lo acquistano per alloggiarlo in un ambiente di 40/45 mq.  L’acqua sara raccolta  in una tanica interna con la capacità di tre litri.

Frontalmente, in alto è allocato il display  che avverte quanto la tanica suddetta si riempie, e ferma immediatamente il funzionamento dell’apparecchio affinchè essa non trabocchi; una volta svuotato il serbatoio, partirà immediatamente.

La casa costruttrice,  inoltre indica nella scheda tecnica informazioni che riguardano la temperatura minima e massima che può raggiungere: è compresa tra un minimo di 5° C e un massimo di 35° C.

Il compressore interno lavora in senso rotativo, caratteristica che permette a Hotpoint-Ariston DEOS16 di essere anche economico dal punto di vista dei consumi, in quanto ha una potenza di assorbimento di soli 309 W.

Il deumidificatore può essere programmato in due diversi modi: a ciclo continuo, che quindi non si spegnerà mai; oppure ad intervalli che imposteremo a nostro piacimento; dispone di un timer che può essere ovviamente programmato per gli intervalli.

Hotpoint-Ariston DEOS16 Filtro dell'aria
Prezzo: EUR 173,00

Una volta programmata la macchina automaticamente rileva i gradi di umidità presenti e qualora essi fossero superati, è lo stesso automatismo che si fa carico di riportare i valori nei limiti prestabiliti.

Funzione questa, comoda ed efficace da un punto di vista economico: se la macchina rileva che il grado di umidità dell’ambiente è conforme a quanto programmato, si spegne da sola, riaccendendosi solo i limiti vengono superati.

Insomma  Ariston si presenta sul mercato con un prodotto che per rapporto qualità/prezzo è ottimo, e con in dotazione tutto ciò di cui c’è bisogno.

Il costo è di € 173,00, online.

Efficienza energeticaLa regolamentazione ErP nasce con il preciso scopo di dare maggior trasparenza e informazioni sull’efficienza energetica dei prodotti. Essi  dovranno rispettare standard di efficienza energetica elevati per poter essere dotati di marchio CE ed essere venduti in Europa.

La nuova regolamentazione  porterà a numerosi vantaggi per il consumatore,  tra cui l’eliminazione dal mercato delle tecnologie non efficienti a favore di quelle che garantiscono minori consumi energetici e quindi un ragguardevole risparmio in bolletta.

Specificatamente, l’etichetta energetica riporterà la classe energetica cui appartengono i prodotti e tutte le informazioni necessarie per scegliere un prodotto in base alle sue prestazioni (consumo energetico, potenza e  minor impatto ambientale)

Abbiamo voluto informarvi  quanto più esaurientemente possibile su questo prodotto; se avete perplessità o domande, non esitate a scriverci sul nostro sito e saremo ben lieti di rispondervi.

Potrebbe Interessarti:

Author: Lo Staff

Ciao e Benvenuto. Il Nostro obiettivo è quello di aiutarti e consigliarti nella scelta dei prodotti. Cerchiamo di essere il più dettagliati possibile e lavoriamo costantemente per migliorare il servizio che vi offriamo. Se avete suggerimenti o qualsiasi altra segnalazione, non esistate a scriverci. Qualcuno del nostro staff sarà pronto ad aiutarvi.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *