Argoclima Relax: recensione e opinioni

 

Argoclima Relax è un condizionatore portatile dalla forma classica, sviluppato in altezza, con la griglia di fuoriuscita dell’aria nella parte superiore. Molto potente, è facilmente trasportabile da un ambiente all’altro grazie alle quattro ruote pluridirezionali, che girano a 360°. E’ dotato di funzione sleep per la notte e di timer che serve ad impostare le alternanze di emissione di aria fredda ma nonl’ora esatta.

Argoclima Relax può essere usato nella funzione di condizionatore, di deumidificatore e/o di ventilatore, anche in maniera disarticolata l’una dall’altra. Nella funzione “solo freddo”, escludendo deumidificazione e ventilazione, la condensa viene vaporizzata automaticamente; mentre nella funzione deumidificante, essa viene raccolta in una tanica, contenuta all’interno della macchina: è possibile drenare continuamente la tanica in modo che il condizionatore assolva al suo compito in perpetuo.Argoclima Relax

Il condizionatore è dotato di pannello di controllo e comando a LED, ma anche di un comodo telecomando, con cui è possibile controllare o programmare a distanza. Il telecomando è alloggiato in un vano dedicato, in modo da averlo sempre a portata di mano.

In caso di assenza di energia elettrica,  Argoclima Relax, riparte da solo; il filtro dell’aria di cui dispone si può rimuovere facilmente, in modo da pulirlo perfettamente, consentendo un efficienza totale alla macchina.

Per quanto riguarda l’emissione di rumore, caratteristica sempre importante quando si tratta di condizionatori, Argoclima Relax, se non usato alla massima potenza, può essere usato tranquillamente anche di notte, perchè silenzioso.

Il tempo di refrigerazione è piacevolmente breve, ma si consiglia di usare un tubo di scarico non troppo lungo: dovendo espellere aria calda esso se troppo lungo aumenta i tempi di refrigerazione dell’ambiente.

A seconda dell’umidità presente e del livello di potenza con cui viene usato, bisogna vuotare la tanica di raccoglimento della condensa: è consigliabile farlo una volta al giorno, comunque, anche se non completamente piena.

E’ una macchina estremamente semplice nell’utilizzo, molto efficiente e con un costo inferiore ad altre di pari livello. Il costo, infatti, è di circa 350,00€, con un rapporto qualità/prezzo veramente interessante.

Se volete potete avere maggiori informazioni su altri prodotti di Argoclima cliccando qui.

Argoclima Relax: scheda tecnica

Potenza massima in Freddo (35°C; 80% u.r) 10.000 BTU/h
Potenza nominale in Freddo (35°C/24°C) 2,64 kW
Classe di efficienza energetica A
Portata d’aria 230-200-180 m3h
Deumidificazione 23 l/24h
Velocità del ventilatore 3 + auto
Pressione sonora (b.-m.-a.) 49,3-50,4-51,5
Potenza sonora (a.) 65 dB(A)
Alimentazione elettrica 230/1/50 (V/F/Hz)
Potenza nominale assorbita 1,01 kW
Consumo elettrico orario 1,0 kWh/60 min
Consumo energetico in modo termostato spento 118,6 W
Consumo energetico in modo attesa 0,264 W
Tipo di refrigerante R410A
GWP refrigerante 1975 GWP kgCO2 eq.
Diametro tubo flessibile (interno-esterno) 130-142 mm
Lunghezza tubo flessibile 1,5 m
Peso netto 27 Kg

Potrebbe Interessarti:

Author: Lo Staff

Ciao e Benvenuto.
Il Nostro obiettivo è quello di aiutarti e consigliarti nella scelta dei prodotti. Cerchiamo di essere il più dettagliati possibile e lavoriamo costantemente per migliorare il servizio che vi offriamo.
Se avete suggerimenti o qualsiasi altra segnalazione, non esistate a scriverci.
Qualcuno del nostro staff sarà pronto ad aiutarvi.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *