Argoclima Polifemo: recensioni e opinioni

 

Argoclima Polifemoun modo alternativo per rendere confortevole la temperatura sia all’interno che  all’esterno, semplicemente ventilando e/o nebulizzando l’acqua contenuta nella tanica alloggiata all’interno della macchina.

Argoclima Polifemo  non richiede tubazioni e e può essere utilizzato con porte e finestre aperte, ed anche all’aperto, sotto il portico di casa o su un terrazzo.

Ha 3 livelli di potenza  e si può programmare il funzionamento con intervalli da 1/2 ora a 9 ore, essendo fornito di timer, prevedendo anche lo spegnimento automatico fino a 7.5 ore.  E’ dotato di un display a LED digitale con comandi touch e telecomando ad infrarossi.

 Argoclima Polifemo rinfresca e sanifica l’aria grazie a un sistema molto semplice ed efficace: l’aria viene infatti aspirata dalla tanica contenuta nella macchina e fatta passare attraverso un filtro anti-polvere e, successivamente,  spruzzata su che la fa evaporare.  L’aria calda aspirata dall’esterno fa evaporare parte dell’acqua con cui è bagnato il pannello e viene immessa di nuovo in ambiente più fresca, producendo una percezione della temperatura più bassa.

Se volete abbassare ancora di più la temperatura dell’aria emessa, è possibile aggiungere all’acqua della tanica una delle tavolette di ghiaccio che fanno parte della dotazione di questo articolo: sono uguali a quelle che vengono usate per i frigo da picnic.

Argoclima Polifemo regola in automatico l’umidità dell’ambiente: se l’aria è eccessivamente secca, allora la vaporizzazione aumenta l’umidità dell’ambiente; se invece l’umidità supera il 75, allora la modalità di vaporizzazione non si attiva e funziona solo la modalità di ventilazione.

Il pannello di vaporizzazione ha una formazione a nido d’ape ed è composto da un doppio filtro per la polvere; la tanica ha una capienza di 2,5 litri e può essere riempita di continuo: l’autonomia è di circa 8 ore, prima di svuotarsi.

Se la tanica si dovesse svuotare senza che ve ne accorgiate, la macchina è fornita di allarme. Ma è anche l’unico rumore forte che emette: infatti, questo elettrodomestico è molto silenzioso, cosa difficile da trovare in questa categoria.

Ma la vera novità è la mancanza di tubi aggiuntivi, che permette di usare Argoclima Polifemo anche all’esterno, rendendo piacevoli i soggiorni in terrazzo o sul portico, anche durante ore molto calde della giornata.

La bocca centrale ha la funzione rotatoria a 360°, che permette di garantire un flusso di freschezza in ogni direzione; la funzione di ventilazione può essere programmata su “Normale”, “Naturale”, “Sleep” ed è possibile farlo è dal display che dal telecomando, che si attiva fino a 6 metri di lontananza, con alloggiamento per riporlo sul retro della macchina. Una vera delizia per i giorni di caldo torrido e di afa!

Ma se la macchina è interessante, di design elegante, funzionale, comodo, il costo è oltremodo allettante: € 126,00 online e da prendere sicuramente al volo.

Potrebbe Interessarti:

Author: Lo Staff

Ciao e Benvenuto. Il Nostro obiettivo è quello di aiutarti e consigliarti nella scelta dei prodotti. Cerchiamo di essere il più dettagliati possibile e lavoriamo costantemente per migliorare il servizio che vi offriamo. Se avete suggerimenti o qualsiasi altra segnalazione, non esistate a scriverci. Qualcuno del nostro staff sarà pronto ad aiutarvi.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *